Da Mariglianella alle Olimpiadi di Matematica alla “Bocconi” di Milano

Da Mariglianella alle Olimpiadi di matematica alla “Bocconi” di Milano. Il Passo non è facile, ma c’è chi ce la fa con impegno e intelligenza. La matematica non fa paura se c’è chi te la fa amare e che con il gioco ti porta nel cuore dei ragionamenti. I geni ci sono e come se ci sono…. dall’istituto comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella tre alunni accedono alla finalissima delle olimpiadi all’Università Bocconi, che si terranno Al velodromo di Milano. Bravissimi… chi sono…ho acceso la curiosità? Suspance…..sono Sara Filosa, Giada Di Palma e Salvatore Pio Di Sarno. Una soddisfazione per la scuola diretta da Maria Grazia Avallone , un faro in una realtà dove si ha bisogno di tanta cultura e intelligenza da mettere al servizio dello sviluppo propulsivo. A scuola c’è. Ma veniamo alle eccellenze…che a Milano ce la metteranno tutta per agguantare la vittoria.                                                                                                                                             ( Anita Capasso)

Link dell’articolo: https://www.sciscianonotizie.it/da-mariglianella-alle-olimpiadi-di-matematica-alla-bocconi-di-milano-lic-giosue-carducci-approda-alla-finale-nazionale/?fbclid=IwAR1J9iBtNukXedxQM6Gm230AiGngRfezzKf44DGX-d1HpykOz_777GLtHqc