Dirigenza

Preside  Maria Grazia Avallone

Maria Grazia Avallone, non è più la dirigente del terzo istituto comprensivo di Sassuolo.
Il richiamo della famiglia ha vinto e già oggi è in partenza per andare a dirigere una scuola vicina al suo luogo di residenza. Era arrivata a Sassuolo nell’ottobre del 2015 e da cinque anni viveva nella nostra città.
«Sono arrivata in questo territorio – ha detto congedandosi – non conoscendolo ma scegliendolo. Amo da sempre l’Emilia Romagna ed è stato facile quindi inserirmi a 360 gradi. Ho vissuto una esperienza che mi ha fatto crescere sia personalmente che professionalmente all’interno di un comprensivo che ho imparato ad amare e dal quale sono stata ricambiata».
Avallone aveva preso il posto di Rita Turrini, destinata al liceo Formiggini, ed era subito entrata in sintonia con tutte le componenti delle scuole da lei dirette, dalle materne alla media, dove ha svolto il suo incarico.
«La crescita è stata parallela – continua – per tutti e lascio un gruppo forte, dai collaboratori scolastici agli assistenti amministrativi, ai Dsga ed ai gruppo docenti. Non voglio dimenticare i genitori che si sono succeduti soprattutto alla media e il Consiglio d’ Istituto con cui quale ho collaborato».
La ormai ex dirigente non dimentica anche la collaborazione con le istituzioni del territorio. «Vorrei ringraziare per la collaborazione anche le autorità comunali – conclude – ma anche le associazioni vicine alla scuola e gli enti per la tutela dei minori. Lascio parte del mio cuore a Sassuolo dove resterà parte del mio cammino personale anche in futuro, ne sono certa». Il suo posto non rimane vacante ma sarà coperto dal professor Marco Casolari, in reggenza. Casolari è titolare della direzione didattica del secondo circolo di Casinalbo. A lui l’incarico di proseguire questo travagliato anno scolastico. —