Infanzia

La scuola dell’Infanzia,  confina con la scuola Media, ed è un edificio recentemente ristrutturato che ospita circa 140 alunni distribuiti in 7 sezioni eterogenee (A .B .C .D. E. F. G) formate ognuna da 25 alunni. L’edificio scolastico è ben strutturato con ampi spazi interni ed esterni. Tre locali adibiti a laboratorio per attività extracurriculari (grafico-pittoriche-manipolative).

N.7 aule ampie e bene illuminate con servizi igienici all’interno. Ampio refettorio con piccola cucina non funzionante. Servizi igienici per le insegnanti ed il personale non docente. Grandi spazi interni per attività di psicomotricità, spazi esterni (giardino) per attività ludiche e giardinaggio.

L’Istituto, nella realizzazione dei percorsi formativi integrati è aperta alla collaborazione con Enti, Associazioni ed Istituzioni presenti nel territorio: Comuni- Parrocchia-Comando Stazione Carabinieri- Vigili del fuoco – Centri Territoriali – Comando Stazione di Polizia – Corpo di Polizia Municipale – Cooperative – Associazioni (culturali, sportive e di volontariato).